News 12 Settembre 2020

W la scuola (che ricomincia…)

Buon anno scolastico 2020 – 2021 a tutti!

Buon anno scolastico 2020 – 2021 ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze, ai figli ed ai nipoti dei soci dell’Aniene e degli iscritti ad Aquaniene!

Buon anno scolastico 2020 – 2021 ai nostri  atleti che vanno a scuola!

Buon anno scolastico 2020 – 2021 ai ragazzi e alle ragazze che vogliono diventare veri atleti attraverso le nostre scuole di nuoto e di tuffi, di canottaggio e di canoa, di calcetto, di tennis e di paddle!

Questo è un anno scolastico speciale, che viene dopo un anno scolastico un bel po’ arrangiato, portato fino in fondo attraverso strade inimmaginabili.

Questo è un anno scolastico in cui non si potranno avere compagni di banco ma compagni del banco vicino.

Questo è un anno scolastico in cui si potrà, anzi dovrà, stare in classe in maschera non solo a Carnevale.

Questo è un anno scolastico in cui tutti dovranno saper dare il meglio di loro in ogni momento, dal primo all’ultimo giorno, proprio come se fosse una gara sportiva.

Ed a noi piace – con un pizzico d’orgoglio e magari anche di vanità – che all’inaugurazione dell’anno scolastico, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, nella Scuola Primaria Guido Negri di Vo’ dell’Istituto Comprensivo di Lozzo Atestino, partecipino anche Simona Quadarella, Benedetta Pilato e Roberto Mancini, esponenti a vario titolo della nostra famiglia.

Che sia un anno di gioia e di soddisfazioni per tutti!

CC Aniene