Tennis 19 Settembre 2014

US OPEN: Grandi conferme dai nostri

Continua la grande stagione della nostra consocia ed atleta Flavia Pennetta che raggiunge i quarti di finale nell’ultimo Slam stagionale sconfitta solo dalla vincitrice del torneo e n. 1 mondiale Serena Williams.
Flavia in coppia con la svizzera Martina Hingis raggiunge anche la finale del torneo di doppio .

Positivo il torneo di Simone Bolelli , che, dopo Wimbledom, mantiene il suo eccellente stato di forma nonostante la sconfitta subita al 2° turno per mano dello spagnolo indomabile Robredo già n.6 della classifica mondiale, a conferma dell’ottimo livello tecnico raggiunto che gli a permesso di scalare in pochi mesi la classifica ATP dal 350° fino al 76° posto ( e non è finita).

Sempre agli US OPEN per la categoria Junior Matteo Berrettini dopo aver superato le qualificazioni centra gli ottavi di finale ottenendo il suo miglior risultato in singolare nei tornei del Grande Slam.
Il nostro giocatore, già convocato nelle rappresentative nazionali, nel corso della stagione si è distinto in tutti i tornei di categoria disputati superando le qualificazioni anche agli Australian Open, al Roland Garros ed a Wimbledon vincendo inoltre l’importante Torneo Internazionale ITF under 18 di Salsomaggione.
Matteo difenderà i colori del nostro Circolo nel campionato di serie A1 che inizierà il prossimo 5 ottobre.