Snowboard/Leggendario podio tutto azzurro in CdM a Carezza: Fischnaller in trionfo, terzo Felicetti
Lo snowboard si colora di azzurro. Roland Fischnaller vince su Aaron March, Mirko Felicetti è terzo: i fenomeni italiani della tavola hanno monopolizzato il podio della Coppa del Mondo di Carezza, in provincia di Bolzano, e la Pra di Tori si è colorata solo d’azzurro. Fischnaller e Felicetti, i due campioni del CC Aniene, guardano con fiducia al futuro prossimo e alle Olimpiadi della neve di Milano-Cortina.
Italia padrona, ancora una volta: dopo le due prove di Mylin e quella di Cortina d’Ampezzo, anche il gigante parallelo di Carezza è terra di conquista degli azzurri, al quarto successo consecutivo dopo quelli raccolti nell’ordine da Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti ed Aaron March. Quattro vittorie, quattro vincitori diversi: un elemento che da la dimensione del dominio del dream team azzurro.
Non è la prima volta che l’Italia monopolizza il podio del parallelo: nel marzo 2023 a Rogla Fischnaller ebbe la meglio su Felicetti e Coratti.
Il duello per la vittoria è stato solo questione italiana, una sfida di grande esperienza con il 45enne Fischnaller che nella seconda parte del tracciato ha la meglio su March (25 podi per lui): Roland ha conquistato così la 24esima vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la terza a Carezza, a cui vanno aggiunti i due titoli iridati, uno in ciascuna disciplina.
E nella finale per il terzo posto è stato Mirko Felicetti a completare il podio tutto azzurro, superando l’esperto Prommegger per cogliere il secondo podio stagionale, il 14esimo della carriera.
Queste le prime impressioni a caldo di Fischnaller: «Devo ringraziare mia moglie che ha organizzato tutte le terapie per rimettermi in sesto dopo l’infortunio di novembre. Con Aaron abbiamo fatto tante finali assieme in questi anni e questa potrebbe essere per me l’ultima a Carezza».

Nella foto di apertura, Roland Fischnaller; qui sopra, il podio di Carezza


