News / Vela 30 Luglio 2019

Windsurfer World Championship, un oro e un bronzo per Barone

Sono stati assegnati a Torbole i titoli mondiali classe Windsurfer per le quattro discipline slalom, free style, long distance e course race. Una delle caratteristiche della classe Windsurfer, infatti, è sempre stata quella di proporre non solo regate course race tra le boe, ma discipline diverse per esaltare l’ecletticità dell’atleta, che deve unire abilità tecniche, tattiche, di agilità e resistenza.

Nella categoria long distance il portacolori del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna è il vincitore assoluto. Il nostro Giuseppe Barone, 33° assoluto, conquista il titolo nella categoria “D” pesanti ed ottiene anche il bronzo nella categoria course race, sempre tra i pesanti.

“Una medaglia d’oro e una di bronzo, una caduta nello slalom che ricorderò per sempre in semifinale, ma un gran campionato. Bravi Nick Bez e Dick Meyer campioni di windsurfer e correttezza, bravo il Circolo Surf Torbole, brava la giuria e l’associazione italiana e internazionale windsurfer”, le parole di Barone a fine campionato.