Vela: Vittoria nella Maxi Yacht Rolex Cup

lunedì 19 Ottobre 2009

Una bella immagine delle regate della Maxi Yacht Rolex CupSi è chiusa nel migliore dei modi per i colori giallocelesti la ventesima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo, dopo cinque giorni di regate davvero intensi con vento sempre ottimale per far rendere al meglio i 40 scafi presenti alla manifestazione.

 

Grandi barche, grandi campioni e grande spettacolo come da copione con classifiche incerte fino all’ultimo: dopo una buona partenza cala Luna Rossa che perde la leadership delle prime giornate arrivando terza in totale. Ottima invece la vittoria di Roma-Aniene che ha letteralmente dominato la divisione Racing/Cruising.

 

L’equipaggio del Circolo Canottieri Aniene si è presentato al via con un team composto da una “Fazione Dabliusailproject” capitanata da Vasco Vascotto (leader tecnico del gruppo) e da un gruppo della sezione vela del Circolo, capitanata dal presidente Giovanni Malagò con il prezioso ausilio di Alessandro Rinaldi.

 

“E’ stata una vera impresa – sono le parole di Vasco Vascotto, skipper di Roma Aniene – se penso che è la prima regata che facciamo con questa barca, con pochissimo allenamento e tanti non professionisti, del resto questo è lo spirito con cui partecipiamo a questa bellissima manifestazione”

 

{morfeo 12}