Vela, Lorenzo Boschetti primo nel ranking mondiale della Formula Kite Foil

martedì 14 Giugno 2022

Il giovane velista Lorenzo Boschetti, atleta del nostro Circolo, dopo I risultati ottenuti alla recente Coppa del Mondo in Olanda è primo nel ranking mondiale per la Formula Kite Foil.

L’ultima giornata di gare all’Allianz Regatta 2022, appuntamento valido anche come seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di vela olimpica in programma tra Almere ed Amsterdam (nei Paesi Bassi) ha visto disputare le finali del Formula Kite sia in campo maschile sia a livello femminile e le emozioni non sono di certo mancate.

Nella gara maschile Boschetti ha confermato l’ottima forma mostrata nel corso di tutta la settimana e ha chiuso al secondo posto. La vittoria è andata invece al francese Gomez Benoit.

«È stata una giornata stressante a livello mentale, entrando come secondo avevo praticamente solo che da perdere – ha affermato Boschetti – I ragazzi erano tutti molto forti e io ho ancora qualche problema alla gamba. Sono partito non benissimo, poi sono riuscito a passare primo fino all’ultimo quando Benoit mi ha superato vincendo la regata. Sono molto soddisfatto per quanto fatto fin qui, gli allenamenti stanno pagando».