Vela, la premiazione e il dinner gala per la «Lunga Bolina Trofeo Banca Patrimoni Sella & Co»

sabato 11 Giugno 2022

Si è svolta mercoledì 8 giugno la premiazione de La Lunga Bolina & Coastal Race Special Edition Banca Patrimoni Sella & Co sull’argine del fiume dove sono stati incoronati i vincitori dell’impegnativa regata organizzata dal Circolo dove ha visto vincitore assoluto Gianrrocco Catalano del Tevere Remo. Al termine della consegna dei premi è seguito un Owner Party Dinner Show di gala in grande stile sulle nostre terrazze , aperta ad armatori, velisti, partner e amici della manifestazione.

Presenti alla serata oltre al presidente onorario del Circolo, Giovanni Malagò, e gli Amministratori Delegati di Banca Patrimoni Sella & Co e di Sella Sgr, rispettivamente Federico Sella e Alessandro Marchesin, anche il vice Presidente della FIV, Giuseppe d’Amico, il Presidente dell’UVAI, Fabrizio Gagliardi, molti presidenti dei Circoli coinvolti nella manifestazione ed Alessandro M. Rinaldi, organizzatore dell’evento che ha tra l’altro portato a casa il primo classificato nella categoria Coastal Cruise X2 , con due sole persone di equipaggio.

«Il tempo ha il potere di trasformare le cose in qualcosa di veramente speciale, soprattutto quando queste nascono in un ambiente sano e competitivo», ha dichiarato Alessandro M. Rinaldi, all’apertura della cerimonia di premiazione. «Così nascono le tradizioni che si tramandano nel tempo e come conseguenza ne nasce una storia. Una storia di successo come può essere la storia del nostro circolo che compie quest’anno 130 anni o come i nostri partner Banca Patrimoni e Sella Sgr che nascono all’interno di un gruppo costituito quasi 140 anni fa».

Alla fine delle Premiazioni sono stato consegnato il Trofeo Arcipelago Toscano all’imbarcazione Excalibur E-Cubit di Fabrizio Gagliardi, meglio classificato nelle 4 regate del Circuito (Pasquavela, Lunga Bolina, Coppa Regina, 151 miglia).

L’appuntamento per il prossimo anno per la Lunga Bolina sarà dal 21-23 aprile 2023.