Una sera all’Aniene con Goethe svelato dal professor Carlo De Bac

martedì 26 Ottobre 2021

Una serata al Circolo Canottieri Aniene con Johann Wolfgang Goethe raccontato dal professor Carlo De Bac. A guidare il professore nel suo racconto è stato Giuliano Giubilei mentre con le letture, assai apprezzate, Sebastiano Somma ha intrattenuto la platea nel Salone del Circolo.

Da sinistra, Giuliano Giubilei, il professor Carlo De Bac, Sebastiano Somma

Il soggiorno romano di Goethe, il suo viaggio in Italia, le bellezze visitate, l’arte e soprattutto i personaggi e la sua vita sono stati al centro della piacevolissima serata, iniziativa del consocio Maurizio Bigioni con la collaborazione dello sponsor Uliveto.

Un viaggio speciale che il professor De Bac ha intitolato la serata «Le affinità elettive» per un’ora di narrazione e intense emozioni nella Roma di fine Settecento tra passeggiate, incontri galanti, Carnevale al Corso.

Ha chiuso la serata il Presidente del CC Aniene, Massimo Fabbricini, che ha ricordato con la bellezza del “racconto” del professor Carlo De Bac l’attenzione del Circolo alla cultura dando appuntamento ad un prossimo evento con l’illustre ospite.

Fotoservizio di Sergio Grandi