Altri sport / News 02 Ottobre 2019

Un torneo di classe all’Aniene

Un torneo di beach volley nella nuova e bellissima struttura, la Scotch Arena, inaugurata lo scorso primo maggio. Sulla sabbia dell’impianto del nostro Circolo si sono sfidate 17 squadre con oltre 60 partecipanti i due tornei sociali. Alla fine della competizione, nell’ultimo week end di settembre, è stata la formazione composta dai fratelli Abrignani, Paolo e Domenico, abilmente supportati dall’esperienza tecnico-tattica di papà Ignazio, e Filippo De Petris.


Il team in prima battuta, sabato, ha conquistato il Trofeo Silver staccando così la qualificazione per il Torneo Gold. Nella finale per il successo si è posta da outsider fino alla finale contro una squadra ben collaudata, quella composta dai fratelli Ripandelli, Andrea e Bruno, e Andrea De Petris, il papà di Filippo.


Il risultato finale è stato di 28-26 per questi ragazzi che dopo aver annullato 2 match-point hanno sfruttato al meglio l’occasione per alzare la coppa.


Tra le squadre che meritano una citazione c’è quella dei Grisolia con in campo padre, figlio e zio, e quella composta da De Tomassi Puecher e Ludovica Scozzese, quest’ultima unica socia partecipante che ha dimostrato di essere un valore aggiunto per la sua squadra.
Il torneo si è svolto all’insegna di un clima festoso.