News / Tennis tavolo 19 Febbraio 2018

Un successo la prima edizione dei Tornei di Tennis Tavolo e Calcio Balilla

Sabato 17 febbraio si è svolta la prima edizione di una coppia di tornei che ha regalato ai soci un pomeriggio diverso dal solito: il solo fatto di poter accedere in pantaloncini e scarpe da ginnastica nel salone e nella terrazza ne è stato un esempio. La realtà è che sono stati disputati i tornei di tennis tavolo e calcio balilla, che hanno permesso a circa 100 soci di trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della famiglia e anche di un sano agonismo.

Venendo ai risultati, il torneo di tennis tavolo, edizione Gold, ha eletto numero 1 del Circolo il grandissimo Peppe Marini, che con il suo gioco ha messo in difficoltà tutti, superando il quotatissimo E. Bay in semifinale e V. Murino in una finale conclusa al quinto set. Nell’edizione Silver a vincere è stato Andrea Sacco, che ha battuto in finale M. Accroglianò.

Nella novità più piacevole di questa manifestazione, ossia l’edizione padri/figli, a trionfare sono stati Carlo e Romeo Perrone che hanno battuto in finale una delle coppie favorite, composta da Domingo e Pepito Cozzani, dopo aver eliminato nelle fasi precedenti coppie altrettanto quotate come i Centofanti e i Francese.

Il torneo di calcio balilla invece, novità assoluta per il Circolo, ha visto trionfare Valerio Murino e Edoardo Cecilia, impostisi in finale gli outsider Andrea Sacco e Massimo Proto, capaci di raggiungere la finale eliminando coppie molto quotate come Costantini/Francese, G. Albini/Bagnasco e Lasco/Del Fante.

Nell’edizione padri/figli i vincitori sono stati Gregorio e Oliviero Albini, soprattutto grazie alla non più tenera età del “piccolo” Gregorio: Ferdinando e Nicolò Emanuele si sono dovuti arrendere in finale.