Altri sport 20 Dicembre 2011

TUFFI, L’ANIENE BRILLA AL DEBUTTO STAGIONALE

La Sezione Tuffi del Circolo Canottieri Aniene, al secondo anno dalla ripresa dell’attività, si è messa in luce alla ‘prima’ della stagione 2011-2012.

In occasione del classico ‘Trofeo di Natale’ svoltosi nello scorso fine settimana presso la piscina Karl Dibiasi di Bolzano – prima prova di qualificazione per la Coppa del Mondo di Londra che assegnerà i pass olimpici (19-26 febbraio 2012) – la giovane squadra dell’Aniene, seguita dal D.T. Italo Salice e dall’allenatrice Benedetta Molaioli, ha colto alcuni risultati di pregio.

Tra gli Assoluti di particolare importanza il successo di Brenda Spaziani (CCAniene-Fiamme Azzurre), già recentemente in luce al prestigioso ‘4 Nazioni di Rostock’ ed, in questa occasione, in grado di aggiudicarsi l’oro dalla piattaforma femminile con l’ottimo bilancio di 268,20 punti.

In campo giovanile da segnalare il doppio successo di Malvina Catalano Gonzaga (Categoria Ragazzi), medaglia d’oro tanto nella specialità ‘trampolino 3 metri’ (291,85 punti) che in quella ‘trampolino 1 metro’ (261,10 punti) nonché le due medaglie ‘pesanti’ di Giacomo Ciammarughi (Categoria Ragzzi), argento nella specialità ‘trampolino 3 metri’ (368,45) – punteggio di buona prospettiva in previsione della qualificazione per i Campionati Europei Giovanili 2012 – e bronzo nella specialità ‘trampolino 1 metro’ (309,05 punti).

Buoni riscontri anche per Lorenzo Marsaglia, primo tra gli atleti del 1996 e due volte quarto (‘trampolino 1 metro’ e ‘trampolino 3 metri’) al primo anno nella categoria Juniores.