In evidenza / Tuffi 11 febbraio 2015

TUFFI – CAMPIONATI ITALIANI INDOOR DI CATEGORIA: Aniene 1^ SOCIETÀ CLASSIFICATA

Si sono svolti nel Nuovo Polo Natatorio B. Bianchi di Trieste i Campionati Italiani di Categoria Indoor di tuffi dal 6 al 8 febbraio 2015.

Il Circolo Canottieri Aniene ha vinto la classifica per società totalizzando 306 punti, primi nella classifica maschile e secondi nella femminile: 15 gli atleti in gara dalla categoria Ragazzi ai Senior.
Nove le medaglie conquistate: 1 Oro, 6 Argenti e 2 Bronzi.

L’Oro è arrivato dalla più giovane, Francesca De Gregorio, categoria Ragazze del 2001, che nel trampolino di 3m ha condotto un’ottima prova qualificandosi anche per il 7 Nazioni Giovanile (Stoccolma, 28-29/03/2015). La stessa dal trampolino di 1m ha invece conquistato un Bronzo.

6 gli Argenti: nel trampolino di 1m Senior Andrea Chiarabini, dai trampolini di 1m e 3m Giacomo Ciammarughi nella categoria Junior. Malvina Catalano Gonzaga dal trampolino di 1m nella categoria Junior (anche lei qualificata per il 7 Nazioni Giovanile) e Kiki Camilla Magnolini dal trampolino di 1m categoria Ragazze.
Un Bronzo nella piattaforma Senior femminile per Brenda Spaziani.
Inoltre secondo posto nella prova di selezione per i Campionati Europei di Tuffi (Rostock, GER 09-12/06/2015), nella specialità dei tuffi sincronizzati dal trampolino 3m maschile, per la nuova coppia targata Aniene composta da Andrea Chiarabini e Lorenzo Marsaglia, primi in Italia a svolgere in coppia il quadruplo e mezzo avanti.
Complimenti a tutti i tuffatori e a tutto lo staff!