In evidenza / Tuffi 31 Luglio 2014

TUFFI, AI VERTICI NAZIONALI PER IL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE

Si sono svolti nella piscina comunale di Cosenza dal 25 al 27 Luglio i Campionati Italiani Assoluti Estivi di Tuffi. Gli atleti che hanno partecipato per i colori del nostro Circolo hanno conquistato tre medaglie: Andrea Chiarabini (1995) ha centrato un Bronzo nella prova dal trampolino di 3m con 405,75 punti.
Malvina Catalano Gonzaga ha conquistato un Argento nella prova di tuffi sincronizzati dal trampolino di 3m in coppia con Estilla Mosena.
Lorenzo Marsaglia (1996) prestandosi alla Piattaforma, si è tolto la soddisfazione di centrare un Bronzo nella gara individuale.
Inoltre Giacomo Ciammarughi (1997) parteciperà ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino dal 12 al 30 Agosto dal trampolino di 3m.
I Campionati Assoluti Estivi sono stati l’ultima delle dieci competizioni valide per l’assegnazione dei punteggi utili per stilare la Classifica Società, ed il nostro Circolo si è piazzato al terzo posto sia nella classifica maschile che femminile, al secondo posto nella classifica Nazionale di Società. Un risultato che a soli quattro anni dalla ripresa della sezione rappresenta una grande soddisfazione.

Complimenti a tutti i tuffatori ed allo staff tecnico!