Canottaggio / News 26 novembre 2018

Tre medaglie per l’Aniene ai Campionati Italiani di Gran Fondo

Si sono svolti a San Giorgio di Nogaro (Udine) domenica 25 i Campionati Italiani di Gran Fondo nelle specialità del singolo e del due senza, ultimo appuntamento del 2018 per l’assegnazione dei titoli italiani di canottaggio.
Nonostante l’acqua alta, la pioggia ed il freddo, il C. C. Aniene ha portato a casa un oro, un argento e un bronzo, più un buon quarto posto.
Nuova campionessa d’Italia sulla distanza dei 6000 metri tra le Under 23 è Gaia Colasante, che ha dominato la sua gara staccando le seconde di quasi un minuto e trenta. Si tratta del primo titolo in singolo per Gaia, presente quest’anno ai Campionati del Mondo Under 23 nella stessa specialità.
Argento invece nel due senza Senior Femminile per Cecilia Bellati e Giovanna Schettino, che dalla coppia passano alla punta e affrontano il Gavirate di Broggini e Calabrese, specialiste del due senza e componenti del quattro senza italiano ai mondiali assoluti. Alla fine il distacco è di meno di sette secondi, buona premessa per la nuova stagione.
Ultima medaglia il bronzo, sempre nel due senza ma tra gli Under 23, di Riccardo Peretti e Antonio Schettino, equipaggio appena formatosi che contro avversari di spessore si è dovuto accontentare della terza piazza, ma dal quale per il futuro ci si aspetta di più.
Quarto posto infine nel due senza Junior Maschile di Michele Zacchilli e Giulio Ginesi, a meno di due secondi dalla medaglia.
Hanno partecipato anche Daniele Nardella e Niccolò Klinger (due senza Ragazzi), Valerio Scansalegna (singolo Junior), Marco Felici e Luca Armani (due senza Under 23) e Leonardo Suarez, che pur essendo ancora junior si è cimentato nella gara assoluta dei Pesi Leggeri.