Tokyo 2020/Federica Pellegrini in semifinale nei 200sl. Simona Quadarella in finale nei 1500sl

lunedì 26 Luglio 2021

Federica Pellegrini si è qualificata per la semifinale dei 200sl. La Divina, alla sua quinta Olimpiade, ha nuotato in terza (delle quattro) batterie piazzandosi quinta con 1’57″33, prestazione che la colloca al quindicesimo posto, il penultimo a disposizione per la semifinale. La sua batteria è stata vinta da Vince Seemanova in 1’56″38, davanti a Haughey e Gose. Il tempo di 1’57″33 della campionessa dell’Aniene aveva lasciato in bilico il passaggio del turno, considerata la decima posizione in assoluto nel complesso delle gare di qualificazione in quel momento. La Divina ha ammesso di aver fatto tanta fatica. “Mi sembrava di fare molta più fatica di quella che facevo – ha detto Federica – Domattina bisogna cambiare registro”.

Fede ha assistito, assi tesa, allo svolgimento dell’ultima batteria per capire il suo futuro. “So di essermi preparata nel modo giusto per questa Olimpiade – ha aggiunto con un sorriso – Adesso dovrò davvero cambiare registro per andare avanti. Sono serena”.

Simona Quadarella è in finale nei 1500sl. L’allieva di Christian Minotti ha nuotato in 15’47″34, quarto tempo delle finaliste. La migliore è stata la statunitense Ledecky con 15’35″35.