Tennis 10 Novembre 2014

TENNIS SERIE A: E’ SEMIFINALE PER L’ANIENE

Con questa vittoria la nostra squadra di A1 si conferma al comando del suo girone qualificandosi per le semifinali che vedranno in campo, da domenica prossima, le prime quattro formazioni italiane.
L’incontro con l’Angiulli Bari non ha avuto storia , dopo i singolari, così come all’andata, la vittoria era già assicurata , 4 a 0 per i nostri.
Vincenzo Santopadre non concedeva nulla al suo avversario Marinelli imponendosi con doppio 60.
Matteo Berrettini , imbattuto nel girone con sei vittorie su sei incontri, travolgeva Narcisi con il punteggio di 60 62.
Flavio Cipolla, opposto la n. 1 avversario Capkovic, vinceva agevolmente per 62 62 confermando l’ottimo livello di gioco espresso in tutto il girone con vittorie prestigiose e fondamentali per la qualificazione della squadra alle semifinali.
Per ultimo scendeva in campo Simone Vagnozzi che liquidava il giovane Pipoli con un perentorio 61 61.
I doppi, vedevano le coppie Aniene Matteo e Jacopo Berrettini, quest’ultimo ( 15 anni) all’esordio in A1, e Santopadre- Cipolla, opposte rispettivamente a Capkovic – Marinelli e Narcisi –Pipoli.
I fratelli Berrettini cedevano in due set al doppio n. 1 avversario per 62 63 .
Cipolla – Santopadre si imponevano al super tie break con il punteggio finale di 61 57 10/3.
La classifica, alla conclusione del girone eliminatorio, vede l’Aniene in testa con punti 16 seguito dal TC Italia di Forte dei Marmi con punti 11 , da Rovereto a quota 5 ed Angiulli Bari con 1 punto.
Martedì 11 novembre si terrà il sorteggio ufficiale per designare l’accoppiamento delle semifinali che vedono qualificate, oltre all’Aniene, anche le squadre del TC Parioli, del Park Genova e del TC Genova.