Tennis, il team Aniene over 40 terzo alla Final Four

giovedì 30 Giugno 2022

Non è riuscito il bis per la nostra formazione over 40, campione in carica, nella Final Four per l’assegnazione del titolo italiano di categoria che si è conclusa domenica 26 giugno sui campi in terra rossa del circolo Beretti di Grottammare.

Il sorteggio per l’accoppiamento delle squadre finaliste ha riservato, nella prima giornata, il derby Aniene-Canottieri Lazio.

Alberto Lommi non ha tradito le aspettative e ha dominato in due rapidi set Cristan Cantagalli con il punteggio di 6-2 6-1.

Stessa musica per Marco Barbiero, tornato ad ottimi livelli, che si è imposto sul laziale Massimiliano Squarcia per 6-3 6-0.

A risultato acquisito, il doppio Aniene Grilli-Sellan ha ceduto alla coppia biancoceleste Cantagalli-Marchettini in due set (6-3 6-2 lo score).

Nel secondo giorno di gare Lommi e compagni hanno affrontato il CT Le Quile di Lecce.

Alla vittoria del salentino Antonio Scala su un generoso Gino Grilli ha risposto Alberto Lommi che ha strapazzato Fedele Antonaci con un 6-2 6-0.

Nel doppio decisivo, il team Aniene Lommi-Sellan, in giornata no, si è lasciato superare dal duo Scala-Stasi  in due partite con il punteggio di 6-3 6-4.

Nella giornata conclusiva della manifestazione i nostri giocatori hanno ceduto lo scudetto ai favoritissimi trevigiani del CT Olivera, secondi lo scorso anno, che hanno dominato gli avversari lasciando per strada pochissimi games.

Classifica finale: 1. CT Olivera Treviso, 2. CT Le Quile Lecce, 3. Circolo Canottieri Aniene, 4. Circolo Canottieri Lazio.

Un plauso va ai nostri maestri Alberto Lommi, Marco Barbiero, Enrico Sellan ed al consocio Gino Grilli che hanno difeso i colori dell’Aniene.