News / Vela 15 Marzo 2019

Tanto Aniene al Trofeo Princesa Sofia

Mancano meno di due settimane al via del Trofeo Princesa Sofia a Palma di Maiorca, regata che segna l’inizio del circuito olimpico europeo 2019. La sezione vela dell’Aniene, oltre alla già titolata squadra Nacra17, capitanata dalla campionessa mondiale ed europea 2018 Caterina Banti e affiancata da Maelle Frascari e Lorenzo Bressani, da quest’anno potrà annoverare all’interno del gruppo anche la campionessa olimpica giovanile e promessa del windsurf femminile Giorgia Speciale.

Nella categoria doppi compongono la rosa anche due equipaggi 49er. Quello femminile è formato da Erica Ratti, che ha concluso l’esperienza in Nacra17 con Francesco Porro ora passato da atleta ad allenatore, e la prodiera Claudia Rossi, che ha deciso di provare la campagna olimpica dopo i numerosi successi ottenuti nell’altura. Quello maschile, invece, è composto da Alessandro Cesarini al timone e Marco Tramutola a prua, tutti e due provenienti dal catamarano giovanile.

Nelle categorie singoli rappresenteranno i colori del Circolo Matteo Iovenitti, passato dal Laser alla classe Finn, più adatta alle sue caratteristiche fisiche, Lorenzo Dattilo, fresco vincitore della ranking list nazionale Laser, e Chiara Antonetti che si cimenterà nel circuito nazionale della classe Laser Radial.