Supercampionato italiano:l’Aniene
conquista due medaglie d’oro

domenica 18 Ottobre 2020

Cinque le finali Pararowing in programma a Varese (18 ottobre) per il Supercampionato italiano COOP, valide per l’assegnazione di altrettanti titoli nazionali. Prima specialità in acqua, quella del quattro con PR3 misto, nella quale a spiccare è stata la prestazione dell’armo del Circolo Canottieri Aniene con a bordo Tommaso Schettino, Luca Agoletto, Lucilla Aglioti, Adriana Tavani, timoniere Filippo Vecchio, che ha superato sul traguardo i componenti del misto Gavirate/AC Flora/SC Sebino (Roberto Brunelli, Maryam Afgei, Simone Bardelli, Caterina Cavuoti, tim. Martina Barili), 7’56″68 contro 9’58″40.

In singolo PR1 poi è stato Massimo Spolon (Gavirate) a conquistare il titolo davanti a Fabrizio Caselli (SC Firenze) mentre in singolo PR2 si è laureato campione nazionale il nostro Daniele Stefanoni (9’06″54), davanti ad Alberto Quagliato (SC Caprera) e a Fabio Talamona (Gavirate).

Tra gli altri risultati delle finali del campionato, terzo posto per Giovanna Schettino nel singolo senior, quarto posto per il quattro di coppia juniores femminile (7’20″40) com Francesca Rubeo, Gaia Chichierchia, Chiara Stratoti e Giulia Bianchi. Sesto il 2 senza juniores maschile con Valerio Felici e Roberto Schettino.

Nella foto, Daniele Stefanoni