Canoa / News 17 luglio 2017

Storico bronzo per Nicolae Craciun agli Europei

Nel weekend appena trascorso, a Plovdiv (Bulgaria), è stata scritta un’altra pagina storica della canoa azzurra e del Circolo Canottieri Aniene. Nei Campionati Europei Assoluti, infatti, il nostro Nicolae Craciun è riuscito nell’impresa di conquistare una bellissima medaglia di bronzo nel C2 1000 mt, gara inserita nel programma olimpico dove nessun equipaggio italiano era mai salito sul podio.

Per Nicolae l’emozione è stata ancora più forte, visto che in equipaggio con lui c’era il fratello Sergiu, portacolori delle Fiamme Oro, più grande di 10 anni. Un sogno, quello di poter gareggiare insieme, che i due fratelli hanno sempre coltivato e che ora si è realizzato in una prova tiratissima, chiusa dai Craciun – costantemente nelle posizioni di testa – alle spalle della Germania e della Russia.

La stagione, però, non è ancora conclusa per il giovane Nicolae, che ora affronterà un periodo di allenamenti in altura a Livigno con tutta la squadra nazionale, in vista dei Campionati del Mondo di fine agosto a Racice (Repubblica Ceca).