Vela 08 Marzo 2014

Sport e Cultura si fondono nel Trofeo Mastroianni

Il Marine Village, è un villaggio di 2 ettari dove si possono praticare tutti gli sport acquatici, immerso nella riserva naturale di Castel Porziano, adagiato sulle suggestive dune di Capocotta è un circolo sportivo, ma anche stabilimento balneare con ristorante ed un’ampia area per intrattenimenti.

Il Marine Village si trova sull’antico Guardiapasso dei Savoia e stupisce chi arriva da Roma ma anche dal litorale laziale per la sua atmosfera unica, dominata dalla natura ricca e profumata delle piante di Ginepro e di Mirto, di Corbezzolo e Cisto. Un’oasi di relax ad ampio respiro immersa nel verde che da spazio alla fantasia.

Il Marine Village è la sede del Tognazzi Marine Village Asd, un circolo sportivo riservato ai soci, dove è possibile praticare tutti gli sport attinenti alla vela. La struttura ospita inoltre la Squadra Olimpica di vela Salini Impregilo del Circolo Canottieri Aniene.

Per proseguire idealmente la tradizione sportiva dei favolosi tornei di tennis organizzati da Ugo Tognazzi, che richiamava sul litorale della famosa Tenuta presidenziale di Castelporziano, artisti e celebrità fondendola con la cultura, il Tognazzi Marine Village Asd ha ideato la manifestazione O’Pen Bic Team Racing EuroCup -Trofeo Mastroianni che si terrà al Villaggio il 29 e 30 agosto 2014: un trofeo internazionale a squadre al quale si sono già iscritti, oltre al team di casa, anche il Circolo Vela Arco, Club Nautic Portocristo (Baleari), Miejski Klub Zeglarski “Arka” (Polonia), Potsdamer Yacht Club (Germania). L’appuntamento sarà un’occasione per riunire giovani velisti provenienti da più parti d’Europa e per far avvicinare le nuove generazioni le pellicole di Marcello Mastroianni con la proiezione di film che hanno segnato la storia del cinema.

A poche miglia dalla spiaggia, gli amanti delle immersioni hanno l’occasione di entrare in contatto con la fauna acquatica unica delle Secche di Tor Paterno, riserva naturale protetta che ospita al suo interno specie animali e vegetali inconsuete per la Capitale.
Di seguito la locandina:

20140307-170212.jpg