News / Vela 07 ottobre 2017

Spadoni settimo al trofeo Menoni
Delegazione Aniene all’Innovaction di Milano

L’ultima tappa della Coppa Italia Finn si è disputata dal 28 al 30 settembre, come di consueto in occasione della International Finn Cup, Trofeo Andrea Menoni, organizzata dalla Fraglia Vela Malcesine. La partecipazione è stata numerosa, con 70 timonieri provenienti da 11 nazioni, e il livello tecnico molto alto, con la presenza dei tre campioni del mondo in carica, lo svedese Max Salminen recente vincitore della Finn Gold Cup e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra a prua della Star, il finlandese Oskari Muhonen campione Under 23 e il russo Vladimir Krutskikh, campione del mondo Master.
Le sei prove previste del programma si sono corse tutte nei primi due giorni con una Ora di intensità medio-leggera, con metà delle prove corse con pompaggio libero nei lati di poppa. La vittoria è andata come da previsioni al recente vincitore della Finn Gold Cup, lo svedese Max Salminen. Il nostro atleta Alessio Spadoni chiude al 7° posto.
A Milano, il 28 settembre, una delegazione della Sezione Vela, capitanati dalla plurimedagliata Alessandra Sensini, Caterina Marianna Banti (titolo europeo e bronzo mondiale 2017 classe nacra17) e il tecnico Daniel Loperfido, sono stati i testimonial dell’evento Innovaction organizzati dallo sponsor, della sezione Vela, Salini Impregilo. Durante l’evento oltre ai video e le foto dell’attività della sezione sono stati trattati i temi di Team e definizione degli obiettivi nella vela.

SALINI INNOVATION