News / Nuoto 23 Luglio 2019

Quadarella Mondiale: Simona trionfa nei 1500 sl
Pellegrini in finale nei 200 con il miglior tempo

Strepitosa Simona. Ai Mondiali di nuoto in Corea del Sud arriva un favoloso oro per Simona Quadarella nei 1500 stile libero. La 20enne romana dell’Aniene, dove ha cominciato a nuotare, ha chiuso davanti alla tedesca Kohler e alla cinese Wang in una gara dominata dall’inizio e chiusa con il nuovo record italiano in 15’40’’89, migliorando dopo 10 anni quello fatto segnare da Alessia Filippi, con il costume gommato, ai Mondiali di Roma 2009 (15’44”93).

L’azzurra in lacrime subito dopo la prova: “Non vedevo l’ora di entrare in acqua. L’assenza della Ledecky? Sono rimasta un po’ spiazzata perché non sapevo se era una cosa positiva o meno. La fortuna comunque credo vada a chi la merita. Sono stati due anni intensi, speriamo di continuare così nei prossimi. Ogni volta che vinco ho sempre più voglia di vincere e mi diverto di più”.

Federica Pellegrini fantastica: è in finale nei 200 sl con 1’55”14, miglior tempo delle semifinali. La gara per le medaglie è in programma domani. Federica si è imposta nella seconda semifinale: “Sono contenta, non pensavo di essere passata così forte. Domani sarà una finale molto tirata. Dovrò limare qualcosa nella seconda parte, ma sto nuotando bene”.