Paola Protopapa alla “Tre Golfi” con le Stelle Olimpiche

domenica 30 Maggio 2010

 

La nostra Paola Protopapa, medaglia d’oro nel canottaggio alle Paralimpiadi di Pechino 2008 farà parte dell’equipaggio chiamato “Stelle Olimpiche”, che è composto da oltre 30 ragazze che hanno partecipato ai Giochi Olimpici (inclusi quelli invernali), vantano ben 22 medaglie in totale. Le protagoniste sono Chiara Calligaris (vela), Noemi Batki (tuffi), Francesca Scognamillo (vela), Laia Tutzo (vela), Paola Tirados Sanchez

(argento sincronizzato) insieme a Larissa Nevierov (3 partecipazioni ai Giochi nelle classi veliche Europa e Laser Radial), Maria Quarra (vela a Barcellona ’92). Il team è nato nel 2008 per partecipare ad eventi nazionali ed internazionali e sostenere i valori dello sport e della solidarietà sociale attraverso la vela.

Insieme parteciperanno alla “Settimana dei Tre Golfi – Trofeo Marina Yachting”. 56a edizione della storica regata d’altura, con partenza notturna dal Circolo del Remo e della Vela Italia di una flotta di oltre 60 barche, attraverso i golfi di Salerno, Gaeta con rientro in quello di Napoli. Tutte le attività del team “Stelle Olimpiche” saranno all’insegna della beneficenza e della solidarietà: il gruppo ha infatti scelto di sostenere l’attività di “Save the Children”, l’organizzazione internazionale che dal 1919 lavora per migliorare concretamente la vita dei bambini nel mondo.