Padel, una strepitosa Italia al Mondiale con tanto Aniene nella squadra

sabato 20 Novembre 2021

La nazionale italiana femminile guidata da Marcela Ferrari conquista il terzo posto ai Mondiali in Qatar, a Doha, battendo 2-1 la Francia. Decisivo il doppio formato da Carolina Orsi e Giorgia Marchetti, atlete del Circolo Canottieri Aniene e soprattutto Socie per meriti sportivi del nostro sodalizio. È un terzo posto storico per l’Italia e di cui ci sentiamo ancora più orgogliosi avendo schierato in finale quattro nostre ragazze su sei. Emily Stellato e Valentina Tommasi, oggi sconfitte, erano state determinanti contro il Brasile.

La vittoria odierna di Orsi e Marchetti (di fronte a Lea Godallier, numero 38 al mondo) ci rende particolarmente felici. Carolina ha puntato tutto sul padel e la stiamo sostenendo in ogni modo. Giorgia ha iniziato il suo progetto solo lo scorso gennaio e i risultati parlano per lei. Sono sacrifici che pochi circoli fanno ma che queste ragazze stanno dimostrando di meritare ogni giorno. Ma soprattutto, per giocare certi match, ci vogliono attributi che poche hanno.

I nostri complimenti vanno a tutta la nazionale femminile, al cittì Marcela Ferrari e alla Federazione per il lavoro svolto.