Padel, Carolina Orsi con Giulia Sussarello promosse a Valencia

mercoledì 7 Luglio 2021

Carolina Orsi, atleta del CC Aniene, si è qualificata per il tabellone principale del Word Padel Tour di Valencia insieme alla sua nuova compagna Giulia Sussarello.

Le due azzurre, alla prima esperienza insieme, hanno superato le Previa della settima tappa 2021 raggiungendo Claudia Jensen nel tabellone principale.

Nella settima tappa stagionale del circuito maggiore, scattata subito dopo gli Europei di Marbella, la lombarda Sussarello e la mancina romana (figlia dell’ex portiere di calcio Fernando Orsi), ammesse direttamente alle Previa in virtù della loro classifica, hanno superato 7-6(8) 6-4 le spagnole Gala León Garcia (n.76) e Ana Alicia Seijas (n.79) e poi si sono ripetute nel match che valeva un posto nel Cuadro imponendosi 6-3 7-6(5) sulle due giocatrici di Ibiza Carla Tur (n.87) e Pilar Escandell (n.82).

Arrivate nel Cuadro Principal, le due azzurre si sono arrese cedendo con il punteggio di 1-6 6-4 3-6 contro le spagnole Calderara e Goenaga. Hanno così sfiorato l’impresa degli ottavi dopo un bellissimo torneo.