News / Vela 11 settembre 2017

Mondiali Nacra17, Caterina Banti conquista il bronzo

Finale di stagione con il sorriso per la sezione Vela grazie a Caterina Marianna Banti che, dopo il titolo europeo conquistato a Kiel nel mese di luglio, sempre in equipaggio con Ruggero Tita (Fiamme Gialle), ottiene il bronzo al Mondiale appena concluso a La Grande-Motte, in Francia, nella classe Nacra17.

Il duo è stato protagonista tutta la settimana e domenica partiva in testa prima della medal race, ma a causa di una collisione con l’equipaggio spagnolo ha dovuto ritirarsi dall’ultima prova, vedendo così sfumare la conquista del titolo.

Chiude 12° con ottimi parziali e più di un primo di giornata l’altro equipaggio italiano, composto dalla nostra Maelle Frascari e da Vittorio Bissaro (Fiamme Azzurre), mentre Lorenzo Bressani e Cecilia Zorzi (Marina Militare) si piazzano al 21° posto nel loro primo mondiale insieme. 29esimi, infine, Francesco Porro ed Erica Ratti.

Sempre questa settimana si è svolta in Ungheria, sul lago Balaton, la Finn Gold Cup dove il nostro atleta Alessio Spadoni ha ottenuto il 35° posto su oltre 100 iscritti.