Mondiali Junior, bronzo per Giovanna Schettino

lunedì 29 Agosto 2016

I Mondiali di Rotterdam continuano a sorridere al Circolo Canottieri Aniene. Dai Campionato del Mondo Junior di canottaggioMP3_3961 arriva infatti un’altra medaglia di bronzo con Giovanna Schettino, che in tandem con Nicoletta Bartalesi vede subito scappare gli USA in avvio di gara.
Giovanna e Nicoletta non partono velocissime ma restano agganciate alle inseguitrici. A metà gara sono terze e cominciano ad attaccare la forte Grecia, fino a mettersi una punta avanti. Finale di gara tiratissimo, con Grecia e Italia che sembrano insidiare addirittura la prima posizione. Alla fine gli USA resistono al primo posto e la Grecia con uno sprint eccezionale si riprende il secondo per soli due decimi. Un po’ di rammarico per l’argento sfumato, ma quella di Giovanna è stata una grande gara che ha portato a un bellissimo risultato.
Solo quinti invece Antonio Schettino in 2- e Matteo Sandrelli in 8+. In entrambi i casi gare di altissimo livello nelle quali i nostri portacolori hanno onorato al meglio la maglia azzurra e sfoderato delle prestazioni eccellenti. In un mondiale di questo livello raggiungere la finale è stato comunque un grande risultato e un’ottima premessa per il futuro.
Bilancio finale per l’Aniene a questi Mondiali: 1 argento, 2 bronzi, 2 quinti posti in finale. Risultati estremamente positivi per il nostro Circolo.