Calcetto / News 20 Maggio 2017

Memorial Bottai, al via la ventesima edizione

L’attesa è quasi finita. Da lunedì 22 maggio a mercoledì 21 giugno si svolgerà la ventesima edizione dello storico torneo “Memorial Paolo Bottai”. Presso il Circolo Canottieri Aniene si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Molti i volti noti e sportivi intervenuti alla cerimonia, presenziata dal presidente onorario Giovanni Malagò e dal presidente Massimo Fabbricini. Tra gli altri anche i figli di Paolo Bottai, Pier Giorgio e Paola, il direttore marketing di Uliveto Patrizio Gonzaga, l’ad di Herbalife Cristiano Napoli, oltre a Dino Zoff, Daniele Pradè, Massimo Piscedda e tanti amici dell’Associazione dei Circoli Storici.

Archiviato il trionfo di Celani nell’ultima edizione del Torneo Sociale, rivelatosi un vero successo sia in termini di partecipazione che per il valore tecnico della competizione, i calciofili giallocelesti si preparano a ritrovarsi di nuovo uniti nelle nostre rappresentative. Perchè, come ogni anno, l’avanzare della primavera annuncia l’avvicinarsi della grande stagione del calcetto dei circoli.

E’ ormai consolidata tradizione che il Memorial Paolo Bottai, torneo di casa Aniene per eccellenza, accenda tra i circoli storici una contesa destinata a spegnersi solo ad estate inoltrata, dopo la fine della Coppa Canottieri. Una sfida perpetua fatta di passione agonistica, qualche rivalità e tanto senso di appartenenza. Un momento da sempre piacevole per la vita del circolo, tra l’estate alle porte, i tramonti tardivi, le passeggiate lungo il fiume, l’affluenza di sportivi, spettatori ed amici.

Se nessuna delle precedenti diciannove edizioni ha mai deluso le aspettative, la ventesima aspira ad essere veramente speciale. Forte di una straordinaria partnership siglata con l’Acqua Uliveto, un’azienda da sempre vicina allo sport che ha piacere di festeggiare i suoi 150 anni insieme ai 125 del nostro amato circolo, quest’anno il torneo avrà una veste rinnovata: dalle forme di comunicazione, con la diffusione di un giornalino vecchio stile e il rafforzamento della presenza digitale, alla nuova categoria Under 21, volta ad incrementare la partecipazione dei giovani avvicinandoli al mondo dei circoli.

Al torneo di calcetto, inoltre, ne verrà affiancato uno di paddle, disciplina che ha ormai contagiato migliaia di appassionati dei circoli di Roma, unitamente ad altri eventi ludici come gli aperitivi al gazebo e una grande festa di fine torneo ed inizio estate. Una cornice d’eccezione per un Memorial Bottai ancora più bello e avvincente. Nella speranza, anche quest’anno, di poter arricchire la bacheca.

Per essere sempre aggiornati è possibile consultare il SITO DEL TORNEO.

IL CALENDARIO

Questo, invece, il calendario del torneo di paddle

CONCORSO A PREMI

Al Memorial è collegato anche un concorso a premi: di seguito la scheda per partecipare, il regolamento completo è disponibile in segreteria.