Ludan 2.0 – CC Aniene conquista la Coppa Regina dei Paesi Bassi

domenica 9 Maggio 2021

Luduan 2.0 – CC Aniene, il Grand Soleil 48 del socio Enrico de Crescenzo che corre con i colori del nostro Circolo e con un equipaggio composto in massima parte da soci e soci sportivi, vince in tempo reale (con un distacco importante sul secondo) e in tempo compensato la 44esima edizione della regata Coppa Regina dei Paesi Bassi che si svolge tra le isole dell’Arcipelago Toscano. Regata già vinta dal nostro Circolo, sempre con Luduan, nel 2019 e nel 2015 con Neo Aniene.

«I ragazzi sono stati bravissimi nello spingere la barca durante tutta la notte sempre al massimo e, tenuto conto che il vento è sempre stato sostenuto, non è stato semplice. La regata è stata in buona parte alle andature portanti e questo ci ha favorito perché sono le andature dove la barca si esprime meglio. Tramonto e alba magnifici e un percorso fantastico rendono questa regata una delle più belle del Tirreno. Sono entusiasta di questo equipaggio che rappresenta il giusto compromesso tra competenza, amicizia e viglia di migliorarsi giorno dopo giorno», ci dice un Enrico entusiasta di come è andata la regata.

Nella foto della premiazione, Enrico De Crescenzo riceve dal consocio Nicola Granati la targa per l’equipaggio più giovane