Lavinia Lancellotti e Alice Amendola nei Tornei Open

martedì 5 Aprile 2016

Inizio col botto della stagione agonistica 2016 per le giocatrici dell’Aniene!

Alice Amendola, 15 anni appena, ma già stabilmente in seconda categoria, vince i primi due tornei Open della stagione (nel terzo si è dovuta ritirare in finale per un problema fisico) imponendosi su avversarie meglio classificate, sfoggiando un tennis aggressivo basato su un grande anticipo e su una condizione atletica e mentale di primissimo livello per una ragazza così giovane.

Non è da meno Lavinia Lancellotti, anch’essa quindicenne e classificata ai vertici della terza categoria (ma ancora per poco), recente finalista del Torneo Open che si è svolto al Salaria Sport Village.

Lavinia imposta il suo gioco su colpi esplosivi da fondo campo sia di diritto che di rovescio che le permettono di  misurarsi alla pari con avversarie più grandi e potenti uscendo spesso vincitrice.

Entrambe le ragazze si allenano sotto la giuda attenta e competente di Vincenzo Santopadre e del suo Team di maestri della Scuola Tennis del C.C. Aniene.

Oltre a Lavinia ed Alice una nota di merito va certamente a Michela Buglione e Lalli Giannini, protagoniste la scorsa stagione della promozione in Serie D1 della nostra squadra femminile.