L’Assemblea Aniene: ecco i nuovi Soci onorari e i Soci per meriti sportivi

martedì 7 Dicembre 2021

L’Assemblea ordinaria del Circolo Canottieri Aniene, che è stata presieduta dal consocio avvocato Stefano Coen, ha acclamato i nuovi Soci onorari del Circolo. Sono Caterina Banti, medaglia d’oro nella vela a Tokyo, Simona Quadarella, bronzo olimpico nel nuoto, e il campione paralimpico Luca Mazzone che a Tokyo ha vinto un oro e due argenti.

L’Assemblea ha inoltre nominato tre Soci per meriti sportivi. Sono Gemma Triay, attuale numero 1 al mondo del padel, spagnola; Nicolò Martinenghi, il nuotatore che ai Giochi olimpici di Tokyo ha conquistato due medaglie di bronzo, e Daniele Lupo, giocatore di beach volley che vanta, tra i tanti titoli, la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Il Presidente Massimo Fabbricini nelle sue comunicazioni, o meglio riflessioni, dopo aver ricordato i consoci scomparsi negli ultimi mesi ha messo a fuoco la gestione del Circolo mentre, in chiusura dei lavori, il Presidente onorario del Circolo, Giovanni Malagò, ha fatto il punto sui successi sportivi del 2021 ricordando quello che hanno vinto gli atleti dell’Aniene alle Olimpiadi e alla Paralimpiadi di Tokyo dimostrando che il Circolo “vale” quando una nazione.

Approvato all’unanimità il Bilancio preventivo finanziario 2022 dopo la relazione presentata dal consigliere Vittorio Silvestri. Invariate la tassa di ammissione al Circolo e la quota sociale annua.

Il consigliere Francesco Fiorentini ha illustrato l’andamento dei lavori per la realizzazione del tunnel e dell’area-palestra all’interno della piscina coperta.

I lavori sono terminati alle 22.20.