Basket / News 07 Luglio 2018

L’Aniene vola in finale al Torneo dei Circoli romani

Il torneo di basket dei Circoli romani vede l’Aniene in prima fila. La squadra del nostro Circolo mercoledì 11 luglio alle ore 20 presso il TC Parioli disputerà la finale contro la Canottieri Roma. Nel penultimo turno della competizione, l’Aniene ha avuto la meglio sulla Tevere Remo per 57-42. Il giovane Federico Sansoni (figlio di Claudio, 7 punti) sulla sponda Tevere Remo ha messo a segno 29 punti grazie alla serata positiva con il tiro da 3 punti. Tra i nostri, 18 punti di Stefano Persichelli e 15 di Coltellacci.

Questo il tabellino della semifinale:

CC Aniene: Napolitano 6, Ticca E. 5, Coltellacci 15, Persichelli 18, Clerici 3, Chirico 6, Filippone 4.

Tevere Remo: Sansoni F. 29, Sansoni C. 7, Minucci 2, Puri 2, Briscioni 2.

Il torneo nella prima giornata ha visto l’Aniene confrontarsi con un coriaceo CC Tevere Remo in un match di buon livello tecnico che il nostro Circolo ha vinto 56-24 grazie a un Saverio Coltellacci in grande forma.

Nella seconda giornata, dopo un rinvio per pioggia, ha visto i nostri colori avere ragione del CC Roma per 42-25 e ancora Coltellacci è stato il miglior realizzatore ben coadiuvato dal giovane Paolo Bottai.

Terzo turno con l’Aniene che ha superato i padroni di casa del TC Parioli 47-25. Anche in questo caso Saverio Coltellacci ha dominato come realizzatore, affiancato da un efficace Andrea Napolitano.