L’Aniene vince la Coppa CT Eur

mercoledì 12 Ottobre 2016

Stavolta la gioia è completa. La squadra di paddle del Circolo Canottieri Aniene festeggia il successo nella prima Coppa CT Eur, liberandosi in finale dei padroni di casa in una giornata splendida, coronata dalla presenza di un pubblico meraviglioso sugli spalti per assistere al trionfo dei nostri ragazzi.

La squadra, capitanata da Alessandro Di Bella, è partita subito forte, aggiudicandosi il primo incontro: la coppia composta da Alessandro Sarandrea ed Enrico Bay ha vinto il primo set 6-4, cedendo nel secondo per poi imporsi in un super tie-break dominato (10-5).

Risultato nuovamente in parità dopo il secondo incontro, nel quale Giulio Tassoni e Paolo Buglioni non sono riusciti ad evitare la sconfitta. Nella terza sfida è entrato in gara capitan Di Bella in coppia con Vincenzo Mirisola: partita senza storia, con i ragazzi del nostro Circolo capaci di avere la meglio sui rivali con un netto 6-2, 6-1.

La vittoria finale è arrivata grazie all’acuto nel quarto match: il tandem formato da Aldo Severi e Luca Berrettini ha chiuso la pratica in due set, permettendo all’Aniene di alzare al cielo l’ambito trofeo.

Un successo di squadra, come sempre: menzione meritata quindi anche per Matteo Melandri, Rudy Funaro e Matteo D’Onofrio, schierati nelle partite precedenti e fondamentali per portare a casa l’ennesimo successo del nostro Circolo.