La Lunga Bolina: arrivano i migliori

venerdì 28 Maggio 2010

L’ultima sfida organizzata dal Circolo Canottieri Aniene è stata una regata costiera. Il 15 e 16 maggio a Santa Marinella si è disputata “La Lunga Bolina – Coppa Challenger Sergio Recchi”. Purtroppo le pessime condizioni meteo hanno costretto il comitato a differire la partenza di 24 ore ed a ridurre il percorso a sole 70 miglia dalle 170 previste.La regata era un lungo bastone con partenza ed arrivo a Santa Marinella dopo aver girato l’isola di Giannutri.

Punto di forza dell’evento, la qualità e la varietà della flotta, composta da Este 31, Comet  45, Tripp 40, X-512 fino ad arrivare ai SouthernWind 100.

Ha concluso primo il First 40.7 Alba Blu, armatori Alessandro Gucci e Paolo Vetere e skipper il titolato Peppe Barone (vincitore del recente campionato invernale di Nettuno e della Middle Sea Race), seguiti da Roma, Farr 86 di Filippo Faruffini che ha trionfato alla scorsa edizione della Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo. In terza posizione, Farewell, SouthernWind 100 di Alessandro Maria Rinaldi.

Ad Alba Blu anche l’ambita Coppa Challenger Sergio Recchi, prevista per la prima barca di un armatore del Circolo Canottieri Aniene con un equipaggio composto da almeno il 30 per cento di soci: tributo allo spirito sociale, da sempre motivo di orgoglio.

La premiazione si è tenuta nel nuovo polo sportivo AQUANIENE durante la cena di gala a cui hanno partecipato tutti gli equipaggi , durante la serata sono state proiettate le riprese filmate dell’evento.