Atletica leggera e corsa / News 17 Dicembre 2016

La Corsa di Natale chiude un 2016 ricco di soddisfazioni

Sabato 17 dicembre, dopo il brindisi con il personale nel Salone del Circolo, è andata in scena la tradizionale Corsa di Natale del Circolo Canottieri Aniene. Seguendo lo spirito strettamente goliardico e non competitivo, i soci si sono dati appuntamento alla fontana dell’Acqua Acetosa; di lì un lungo serpentone multicolore ha letteralmente invaso il lungotevere con colori, canti e scherzi, e dopo la foto di rito a Ponte Milvio è confluito nella meravigliosa cornice dello Stadio dei Marmi.

img_4667

Come novità assoluta di questa edizione, infatti, è stato previsto un simbolico giro di pista (i canonici 400 metri) con finalità benefica per i popoli del centro Italia colpiti dai terremoti del 2016.

corsa-natale

La manifestazione si è aperta con la coinvolgente partecipazione dei giovani delle nostre scuole di sport che non si sono risparmiati ed hanno offerto un grande spettacolo nelle “batterie” a loro dedicate. L’entusiasmo dei giovani ha coinvolto e trascinato i nostri consoci e nessuno, tra una risata ed una battuta, ha voluto tirarsi indietro, dando vita ad una serie di arrivi in volata e strategie – più o meno lecite – di tutti i tipi!

img_4670

L’evento chiude un 2016 ricco di soddisfazioni e risultati per i runners del Circolo, che in questa manifestazione hanno fatto gli onori di casa, con l’augurio di un 2017 altrettanto positivo.