News 15 Ottobre 2020

L’Aniene in campo
anche per Sant’Egidio

Cari Consoci, le difficoltà del momento spingono a sollecitare ancora una volta la generosità della nostra comunità.

Siamo uno dei pochi Circoli sportivi in Italia, se non il solo, ad avere un dipartimento dedicato alla Solidarietà Sociale. Dunque, avendo anche questa missione, cerchiamo sempre di aiutare per come meglio possiamo i meno fortunati.

Dopo avervi segnalato la Mensa dei Poveri che opera presso la Caritas di Villa Flaminia (via Flaminia n. 329 – Tel. 06322941) dove si possono sempre fare donazioni alimentari, oggi vi segnaliamo la Comunità di Sant’Egidio (Tel. 0657300510) dove un gruppo di volontari guidati dal Direttore Marco Sala organizza stabilmente una raccolta di vestiario da destinare ai più bisognosi.

Le donazioni possono essere fatte il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 13 nella sede di via del Porto Fluviale n. 2. Gli abiti donati verranno igienizzati dai volontari di Sant’Egidio poi smistati: le cose più importanti verranno vendute al loro mercato ecosolidale che si tiene giovedì, sabato e domenica dalle 16 alle 19. Il ricavato servirà a comprare biancheria nuova per i ragazzi che vivono in strada, le altre cose verranno direttamente regalate a loro o agli anziani bisognosi.

Per chi volesse evitare di andare alla sede di Sant’Egidio, abbiamo organizzato un centro di raccolta anche all’ingresso principale del Circolo. Lì si potranno lasciare ai famigli delle buste chiuse con gli abiti da destinare alla comunità di Sant’Egidio.