News / Vela 25 Giugno 2017

Kieler Woche, Plazzi chiude al quinto posto

Si è conclusa questo pomeriggio la classica Kieler Woche, svoltasi a Kiel (Germania) dal 21 al 25 giugno. L’evento, come ogni anno, ha visto coinvolte oltre alle classi olimpiche, anche quelle giovanili e le barche d’altura. Il Circolo Canottieri Aniene è stato rappresentato da 3 atleti.

Il migliore è risultato Jacopo Plazzi che, in coppia con Andrea Tesei (YC Adriaco), ha chiuso in quinta posizione nei 49er, conquistando anche due belle vittorie nell’ultimo giorno di finali. A poca distanza Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni (Marina Militare) che si sono piazzati settimi assoluti, confermandosi sempre nei top 10 quest’anno.

Nei laser maschili, invece, Marco Benini si è piazzato 20esimo tra oltre 130 partecipanti. Nei primi giorni Benini era in lizza per accedere alla medal race, riservata ai migliori 10 equipaggi, grazie agli ottimi parziali, tra cui anche un primo posto ottenuto in condizioni di poco vento. Purtroppo con l’intensificarsi del vento che ha caratterizzato la parte finale della settimana, Marco ha dovuto cedere il passo ad equipaggi più pesanti.