News / Tennis 07 Maggio 2019

Internazionali, impresa di Jacopo Berrettini nelle pre-quali

Dopo quasi tre ore di lotta e un match point annullato nel tie break del terzo set, Jacopo Berrettini piega la resistenza di un mai domo Filippo Baldi, n. 158 del ranking mondiale, e conquista, per la prima volta in carriera, il diritto di disputare le qualificazioni degli Internazionali di Roma, Torneo Master 1000 del Circuito ATP, in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico.

Jacopo ha disputato un grandissimo incontro con soluzioni tecniche di primo livello sia a rete che a fondo, tenendo botta con grinta e tenacia alla fisicità di un Baldi irriducibile e capace di recuperi impossibili.

Il punteggio finale di 4-6, 7-5, 7-6 a favore del nostro giocatore la dice lunga sull’intensità della partita, cui hanno assistito numerosi soci dell’Aniene oltre alla famiglia Berrettini al completo, insieme al coach Flavio Cipolla. Il portacolori del nostro Circolo tornerà in campo mercoledì 8 maggio per disputare la semifinale delle pre-quali, che mettono in palio per il vincitore addirittura una wild card per il tabellone principale.