Canottaggio / News 26 Ottobre 2020

Indoor rowing: Gennaro Di Mauro
firma il primato del mondo junior

Prestigioso primato del mondo di indoor rowing per Gennaro Di Mauro, atleta tra i più brillanti del canottaggio italiano. Il nostro atleta ha infatti vogato per trenta minuti sul rower percorrendo la ragguardevole distanza di 9374 metri, mantenendo un passo medio di 1:36 ogni 500 metri, nuovo limite mondiale della categoria juniores.

Il diciottenne napoletano è passato recentemente dalla Canottieri Napoli a vestire i colori del Circolo Canottieri Aniene, circolo che lo ha adottato e nel quale l’impresa è stata compiuta.

Un risultato di grande prestigio per l’atleta che è allenato da Giovanni Suarez e che ha realizzato il suo terzo record mondiale di categoria.

«Quella compiuta da Gennaro è una stata una vera e propria impresa, fortemente voluta dal ragazzo, che ha dimostrato ancora una volta tutte le sue enormi potenzialità – ha commentato l’allenatore del nostro atleta – Mi preme ringraziare il Circolo Canottieri Aniene per averci dato l’opportunità di allenarci e di arrivare a questi livelli ed anche la Canottieri Napoli, dalla quale entrambi proveniamo, e nel quale Gennaro ha iniziato ed è cresciuto. L’ indoor rowing sarà uno strumento importante per la crescita tecnica e fisica dell’atleta e sono certo che potrà firmare altre grandi performance nell’attività in palestra».