Memorial Bottai / News 06 Maggio 2019

In arrivo il Memorial Paolo Bottai

Il Memorial Paolo Bottai edizione numero 22 è ai nastri di partenza. Il torneo di calcetto per eccellenza di casa Aniene ritorna puntuale e per un mese, tra fine maggio e fine giugno, coinvolgerà i Circoli romani insieme a quello dedicato al padel.

Paolo Bottai, socio dell’Aniene, era un grande appassionato di calcetto. «Quando gli chiedevamo di giocare era sempre pronto – ha ricordato Giovanni Malagò, che ha giocato tutte le edizioni del torneo – nonostante non avesse un talento eccezionale in campo».

Il Memorial Bottai comincerà il 20 maggio e terminerà il 21 giugno, mentre per quanto riguarda il torneo di padel la data di inizio è la stessa ma la finale si giocherà il 18 giugno.

Invitati, per il calcio a 5, tutti i Circoli Storici (Tevere Remo, Canottieri Lazio, Canottieri Roma, Sporting Eur, C.T. Eur, Tirreno Todaro, Polo Club e Corte dei Conti) e l’Antico Tiro a Volo, il C.S. Villa Flaminia e il Futbol Club. Il torneo di padel, invece, è aperto solo ai Circoli Storici.

Nella passata edizione, successo per l’Aniene con gli assoluti che hanno superato 6-2 la Tevere Remo e vittoria anche per la formazione Under 21, grazie al successo per 4-1 contro la Canottieri Roma.

La presentazione del “Bottai” si svolgerà nel Salone del Circolo giovedì 9 maggio alle ore 12.30.