News / Tennis 26 giugno 2017

Impresa delle ragazze, centrata la promozione in B

Semplicemente fantastiche le nostre ragazze della squadra di serie C. Con il successo ottenuto domenica scorsa sul Circolo Tennis Poggibonsi hanno infatti ottenuto la promozione per la categoria cadetta del prossimo anno.
Michela Buglione, Lavinia Lancellotti, Alice Amendola, Carlotta Mencaglia e la capitana/giocatrice Lodovica Giannini, tutte allieve della nostra scuola tennis, nel giro di un paio di stagioni sono passate dalla D2 alla B ottenendo anche nei tornei individuali ottimi risultati.
Il maestro nazionale Stefano Cobolli, responsabile del settore agonistico femminile, è stato sicuramente l’artefice principale dei notevoli miglioramenti delle ragazze negli ultimi anni indicando loro, con passione e professionalità, la strada per diventare giocatrici di alto livello .
L’importante al momento per Cobolli non è vincere ma prepararsi a vincere, cosa ben diversa per ogni giovane atleta.

 

Da registrare anche i risultati importanti degli Over 45: vittorie per i soci agonisti del nostro circolo che stanno disputando la fase nazionale dei campionati a squadre.
Nel tabellone riservato alla quarta categoria (con limite 4.3) – Trofeo Marco De Martino, la formazione capitanata dal maestro Marco Barbiero si è imposta nei quarti di finale sul Circolo Tennis Lanciano con un perentorio 2 a 0 grazie alle vittorie di Francesco Maniglia e Massimiliano Lancellotti.
La squadra con questo successo si è qualificata per il quadrangolare conclusivo della manifestazione che si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio a Cervia per l’assegnazione del titolo italiano.

Anche nella competizione libera (senza limiti di classifica) la nostra compagine, in trasferta, si è qualificata per i quarti superando al doppio di spareggio il temibile Circolo Tennis Borgaro di Torino.
Domenica prossima in casa l’ultimo ostacolo prima del girone finale del 7, 8 e 9 luglio alla Cà del Moro a Venezia.