Memorial Bottai / News 13 maggio 2018

Il 15 maggio la presentazione del Memorial Paolo Bottai

Ritorna lo storico torneo Memorial Paolo Bottai. Giunto alla ventunesima edizione, il “Bottai” verrà presentato il prossimo 15 maggio alle 12.30 nel salone dell’Aniene alla presenza del presidente onorario del Circolo, Giovanni Malagò, e del presidente Massimo Fabbricini con i figli di Paolo Bottai, Piergiorgio e Paola. Al torneo di casa Aniene per eccellenza in campo tutte le categorie: dagli assoluti, agli under 21 agli over 60.

Il “Bottai” è un torneo che vede in competizione le squadre dei circoli storici della Capitale con un impegno che durerà oltre un mese, con inizio il 21 maggio: un mese di passione agonistica, rivalità e senso di appartenenza.

Il Memorial si avvale della preziosa collaborazione siglata con Acqua Uliveto, main sponsor, e con la partnership di Herbalife. Alla presentazione del torneo parteciperanno Maurizio Bigioni, ad gruppo Uliveto, e Cristiano Napoli, ad Herbalife Italia.

Insieme al calcetto, lo sport per eccellenza dei circoli, c’è anche il Memorial Paolo Bottai riservato al padel che quest’anno festeggia l’edizione numero due. La prima, nel 2017, ha visto il successo degli atleti del nostro Circolo dopo un’entusiasmante cavalcata.

Saranno otto le squadre a sfidarsi sugli splendidi campi panoramici, gli stessi dove la Serie A ha disputato le sue partite casalinghe: CC Aniene, CC Roma, CC Lazio, Tevere Remo, Tc Parioli, Corte dei Conti, CT Eur e Sporting Eur.

Con un regolamento studiato ad hoc dalla Fit che contribuisce a rendere equilibrato ogni incontro, il Memorial Bottai di padel si ripromette di diventare negli anni un punto di riferimento per questo giovane sport tanto in voga nei circoli di tutta la Capitale. La formula prevede due gironi da quattro squadre, semifinali e incrociate e finalissima. Si comincia, campi del CC Aniene, lunedì 21 maggio.