News / Tennis 16 Ottobre 2019

Grilli ko in finale al Master Over 55 Città di Roma

Dopo oltre tre ore di lotta, il nostro Gino Grilli ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla sua bestia nera Marco Sermoneta nella finale del Master Over 55 del Circuito Città di Roma, che si è concluso domenica 13 ottobre sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Sporting Eur.

Ceduto il primo set per 6-4, Grilli si è letteralmente scatenato macinando punti su punti sul diritto dell’avversario e imponendosi nella seconda frazione di gioco con un perentorio 6-2, per poi portarsi sul 3-1 nel terzo e decisivo parziale.

Grande intensità di gioco nel set finale, dove Gino ha subito il break sul 5 pari che ha lasciato via libera a Sermoneta per il 7-5 definitivo, nonostante ben 4 match point annullati.

Nell’Over 45, invece, sfortunata prova per Ezio Scuderi, costretto al ritiro in semifinale per un forte attacco influenzale. Da segnalare, infine, l’ottimo torneo della nostra “lady di ferro” Sara Capo, che ha raggiunto i quarti nei Campionati Assoluti Regionali di terza categoria e il secondo turno nel tabellone riservato alle prime e seconde categorie.