NewsI giovani dell’Aniene alla conquista degli Emirati Arabi

I giovani dell’Aniene alla conquista degli Emirati Arabi

Un folto gruppo di agonisti della nostra scuola tennis ha partecipato a due tornei del Circuito ITF Junior Championships che si sono disputati nelle ultime due settimane negli Emirati Arabi.

Accompagnati dal maestro nazionale Stefano Cobolli, capitano della squadra campione d’Italia di A1, i ragazzi (Leone De Angelis, Roberto Rombolà, Marco Migliorati, Paolo Rosati, Lavinia Lancellotti, Alice Amendola e Flavio Cobolli), alcuni dei quali alla prima esperienza internazionale, si sono ben comportati affrontando senza timore le qualificazioni per l’accesso ai tabelloni principali riservati ai giocatori con ranking delle classifiche mondiali.

Nel primo appuntamento che si è svolto sui campi in cemento del prestigioso Country Club Al Karama di Abu Dhabi, Alice Amendola ha raggiunto i quarti di finale dove è stata fermata solo dalla vincitrice del torneo, l’estone Carol Plakk.

Buona la prova di Paolino Rosati e Lavinia Lancellotti che hanno superato le qualificazioni, scoglio sempre durissimo per tutti, prima di cedere all’esordio nel main draw mettendo in mostra comunque un ottimo tennis.

Secondo turno per Flavio Cobolli, mentre Leone e Roberto si sono fermati all’esordio delle qualificazioni. Marco ha invece superato il primo ostacolo, per poi cedere al francese Thiebaut.

Nel successivo torneo del circuito che si è concluso sabato 20 gennaio a Fujairah, sempre negli Emirati, Alice Amendola ha raggiunto una prestigiosa finale, prima di arrendersi alla russa Polina Kudermetova con il punteggio di 6-3, 6-4.

Semifinale in singolo e vittoria nel tabellone di doppio per Flavio Cobolli, mentre Lavinia Lancellotti ha superato nuovamente le qualificazioni per poi fermarsi al primo turno del tabellone.

Leone, Roberto, Marco e Paolo, pur giocando bene, non sono riusciti ad entrare nel main draw. L’esperienza si è comunque rivelata positiva per tutti, offrendo un’occasione di crescita tecnica in vista dei prossimi impegni agonistici.