News / Tennis 16 Settembre 2019

Gino Grilli, il “Berrettini” degli Over

Mentre Matteo Berrettini saliva alla ribalta mondiale con la conquista della storica semifinale agli US Open, il consocio agonista Gino Grilli mieteva successi nella categoria over 55. L’estate magica di Gino è iniziata a fine luglio con le vittorie al Circolo Appia Country Club (Circuito Città di Roma) e alla Tevere Remo (Circuito Numero Blu), per poi proseguire in Portogallo dove raggiungeva gli ottavi di finale all’ITF Seniors World Championships, campionato del mondo di categoria che si è disputato sui campi in terra rossa di Lisbona.

Rientrato in Italia, Grilli ha raggiunto la finale al Circolo Forum di Roma prima di partire per i campionati italiani over, che si sono conclusi domenica 15 settembre presso la splendida struttura del Mare e Pineta di Cervia. Un ottimo quarto di finale e la splendida vittoria nel tabellone di doppio, in coppia con lo spezzino Putti, sono il bottino del nostro portacolori in odore di convocazione nella rappresentativa azzurra.

Gino concluderà la stagione agonistica partecipando ai Master dei Circuiti Gran Prix Nazionale, Città di Roma e Numero Blu. Matteo Berrettini è avvertito…