Esordio vincente di Berrettini a Indian Wells

domenica 10 Ottobre 2021

L’esordio di Matteo Berrettini a Indian Wells è stato positivo. Il giocatore del Circolo Canottieri Aniene ha superato per 6-4 7-5 il cileno Alejandro Tabilo. Matteo ha vinto pur faticando, come del resto capita nelle partite d’esordio di un torneo, e giocando con il freno a mano tirato, in particolare nel corso del primo set. Dopo, però, Berrettini è parso essere più sciolto e determinato.

Dopo aver vinto il primo parziale 6-4, sul 4 pari del secondo set Berrettini si è procurato la palla per andare a servire per il match ma non è riuscito a concretizzarla. Nel game successivo, anzi, ha tremato perché il rivale cileno lo ha spaventato arrivando a due punti dal set. Lì, però, Berrettini si tira fuori ritrovando d’incanto il servizio.

Matteo, allora, per evitare sorprese, ha giocato l’undicesimo game del secondo set con la massima concentrazione e così ha ottenuto il break che lo ha mandato a un passo dalla vittoria. Ma il cileno è apparso molto determinato, è risalito sul 30 pari sfruttando gli errori di Matteo che poi con un ace al centro ha piazzato il match point.

Nel terzo turno Berrettini affronterà Taylor Fritz.