NewsVela, III Italia Cup ILCA: a Riva del Garda vince Sassi

Vela, III Italia Cup ILCA: a Riva del Garda vince Sassi

Si è conclusa a Riva del Garda la III Italia Cup ILCA, evento che ha radunato lungo le banchine della Fraglia Vela Riva quasi trecento velisti provenienti da ogni parte della penisola, e non solo.

Tra gli ILCA 7 Anatol Sassi, atleta del CC Aniene, è riuscito ad avere la meglio di un solo punto su Enrico Tanferna (Y.C. Olbia) che solo sabato lo aveva superato. La coppia di testa è seguita a una decina di lunghezze da Paolo Freddi (C.V. Portocivitanova), cui va riconosciuto il merito di aver disputato una regata di vertice. Completano la top five Luca Valentino (C.V. Ravennate) e Federico Uricchio (F.V. Malcesine). Primo Master, sesto assoluto, Frederik Westman mentre tra gli Under 21 l’ha spuntata Kenje Sam Wespers (C.V. Portocivitanova) e tra gli Under 19 si è registrato il successo di Federico Cittadini (C.V. Portocivitanova).

Nella prima giornata Anatol con un totale di 17 punti ha anticipato di sei lunghezze l’esperto Frederik Westman e di dodici Enrico Tanferna incalzato da Paolo Freddi d Lorenzo Micheli.