
Mondiali, nei tuffi sincro quinto posto per Elisa Pizzini
Quinto posto mondiale a Singapore nella gara del trampolino 3 metri sincro per Elisa Pizzini in coppia con Chiara Pellicani. Per la coppia azzurra i punti sono stati 279.27 e questo quinto posto arriva dopo il quarto agli Europei di Antalya. «Abbiamo disputato una gara di caratura mondiale – ha detto Elisa, atleta dell’Aniene – Sono certa che la nostra coppia ha grandi margini di miglioramento, essendo nata veramente da poco».
Dopo la finale, la Pizzini ha affermato di essere «emozionata il giusto perché il ghiaccio lo avevo già rotto stamattina nell’eliminatoria. Contentissima di aver debuttato al Mondiale insieme a Chiara e siamo pronte per i tre metri individuali».
Da quest’anno eliminatorie sincro più selettive: non passano più le prime 12 ma le migliori 8. Essere in finale è il primo obiettivo, raggiunto, dalla debuttante Elisa. La nuova coppia, davvero agli inizi, ha grandi prospettive per il futuro, con l’atleta del nostro Circolo che si è affacciata per la prima volta al Mondiale dei grandi forte dell’esperienza europea.
Elisa Pizzini, 20 anni di Verona, è allenata da Benedetta Molaioli e quest’anno ha già esordito agli Europei assoluti di Antalya ottenendo, come detto, il quarto posto nei tre sincro insieme a Chiara e il settimo nei tre metri individuali.

Foto Andrea Masini DBM / DeepBlueMedia