NewsMatteo Berrettini convocato in Nazionale per la Coppa Davis

Matteo Berrettini convocato in Nazionale per la Coppa Davis

Era nell’aria la prima convocazione per Matteo Berrettini nella rappresentativa azzurra di Coppa Davis che difenderà i colori dell’Italia contro la fortissima Francia ( campione in carica) nei quarti di finale del World Group , massima competizione a squadre per nazioni.

Gli ultimi successi di Matteo ( vittoria al Challenger di Bergamo e finale al torneo di Irving in Texas) ed il best ranking raggiunto ( n. 95 ATP) hanno convinto il capitano Corrado Barazzutti a richiamare il nostro giocatore in vista del difficile impegno che si svolgerà sui campi in terra battura dell’impianto di Valletta Cambiaso a Genova.

Grande soddisfazione per la sportivissima famiglia Berrettini e per tutto l’ambiente del tennis Aniene, che ha sempre creduto nelle qualità di quel ragazzino alto e  magro sin da quando, a 14 anni, ha varcato il cancello del circolo insieme al fratello minore Jacopo.

Oltre a Matteo, ennesima convocazione per Simone Bolelli punto fermo dell’Italia nel doppio e già vincitore di specialità agli Australian Open 2015 in coppia con Fabio Fognini.